Il pick-up secondo il Leone - image  on https://motori.net
You are here

Il pick-up secondo il Leone

Il pick-up secondo il Leone - image PEUGEOT-LANDTREK- on https://motori.net

Con Landtrek, la Casa francese entra nel mercato dei pick-up multifinzionali

L’internazionalizzazione del marchio del Leone si intensifica con il nuovo Peugeot Landtrek che arriva nel segmento dei pick-up da 1 tonnellata di portata. Un segmento, in continua evoluzione, che è costituito da più di 2,4 milioni unità vendute ogni anno nel mondo.

Il nuovo nato adotta gli elementi imprescindibili presenti nei modelli del suo segmento: capacità di traino di 3 tonnellate, diverse varianti di carrozzeria, tecnologia a bordo, concrete capacità di guida in fuoristrada e di superamento di ostacoli, robustezza straordinaria, facilità di riparazione.

Con uno stile innovativo, una modularità avanzata e un’inedita dimensione del cassone soddisfa le aspettative di una clientela esigente grazie a motorizzazioni benzina e Diesel. telaio cabinato con cabina singola o doppia, versioni workhorse o multipurpose, olteplicità di accessori per rispondere alle attività professionali e da tempo libero. Il cassone di Landtrek ha inoltre una capacità di carico record del cassone unita a una modularità avanzata, il tutto con un comfort degno di un SUV e ad un design forte che lo rendono la proposta di riferimento nel segmento.

Progettato da Peugeot n stretta collaborazione con numerosi fornitori di riferimento internazionali, è un pick-up completamente nuovo in linea con gli standard più avanzati del mercato. Oltre a uno stile molto personale, il capitolato del Marchio del Leone ha imposto una progettazione precisa per fare di Landtrek un mezzo da lavoro funzionale e resistente, ma anche adatto alle attività in fuoristrada nel tempo libero. Senza compromessi in termini di affidabilità, è stato testato per più di 2 milioni di chilometri su tutte le tipologie di strada e in tutte le condizioni meteo.

Le dimensioni rimangono negli standard del mercato, con una lunghezza di 5,33 metri nella versione doppia cabina e 5,39 metri nella versione a cabina singola, tutte con una larghezza di 1,92 metri. La dimensione del cassone è un elemento centrale nella progettazione dell’architettura e permette di caricare 2 Euro-pallet nella versione Doppia Cabina (cassone di 1,63 metri x 1,60 metri x 500 mm e una larghezza della ruota di 1,22 metri) oppure 3 Euro-pallet nella versione a Cabina Singola (cassone di 2,43 metri x 1,60 metri x 500mm e larghezza della ruota di 1,22 metri). In tutti i casi, il carico utile supera 1 tonnellata e può persino raggiungere 1,2 T in alcune versioni. Tra l’altro, questa zona di carico è illuminata con dei LED e permette di collegare alcuni accessori tramite una presa dedicata di 12 Volt. Da notare che la capacità di traino raggiunge le 3 tonnellate per soddisfare tutti gli utilizzi. Per coloro che devono trasportare carichi estremi e molto lunghi, le versioni workhorse a cabina semplice possono essere vendute senza paraurti posteriori, per disporre di una sponda posteriore che si apre a 180 gradi.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.